Notizie

immagine Un sito contro le bufale in medicina

Un sito contro le bufale in medicina

E' on line, dopo un anno di lavoro, il sito https://dottoremaeveroche.it/, il portale creato dalla Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) per limitare il diffondersi delle bufale (o fake news) sanitarie sul web.

"Otto pazienti su 10, secondo le statistiche, consultano internet per cercare informazioni sulla salute - spiega Alessandro Conte, coordinatore del gruppo di lavoro della Fnomceo per il nuovo progetto web -. E d'altro canto, la stessa percentuale di pazienti si rivolge poi al proprio medico per chiarimenti sulle notizie intercettate in internet. Il titolo del nuovo portale rispecchia la tipica domanda che i pazienti rivolgono al dottore di famiglia in questi casi. L'obiettivo è quello di una maggiore "alfabetizzazione" sanitaria, visto che un italiano su 2 non è in grado di consultare il web in modo efficace, non distinguendo le fonti attendibili da quelle che non lo sono".

immagine Per la salute... del portafogli!

Per la salute... del portafogli!

I nostri lettori più smart sicuramente già sanno come risparmiare online... Ma come farlo senza perdere tempo? E soprattutto come riuscirci offline, continuando a fare shopping nei supermercati e in altri negozi “fisici”? La risposta è scontomaggio.com: il portale della spesa intelligente. ScontOmaggio aiuta ogni giorno decine di migliaia di persone a risparmiare concretamente, pubblicando in tempo reale le promozioni su ogni categoria di prodotto e segnalando i punti vendita aderenti alle iniziative. Provate a visitare dal vostro smartphone o dal vostro computer il sito www.scontomaggio.com: troverete una rassegna completa delle operazioni che regalano buoni sconto, coupon, tester e che permettono di ricevere buoni spesa, rimborsi in denaro, campioni, gadget o di partecipare a sondaggi retribuiti. Tutte piccole attività che, praticate quotidianamente, possono, tuttavia, aiutare a riempire il proprio “porcellino”. ScontOmaggio mette anche a disposizione l'ebook "Come risparmiare il 50% sulla spesa con i buoni sconto" scaricabile gratuitamente registrandosi alla newsletter. Per scaricare la guida: http://www.scontomaggio.com/guida